La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’approvazione dei progetti relativi ai centri estivi rivolti ai ragazzi del territorio, organizzati da scuole, enti e associazioni per l’anno 2022.

Sono 10 i progetti presentati da associazioni (ASD Raduga, ASDC Fiume Bannia Calcio, APS JOY, Scuola dell’infanzia “Angelo Custode”, Banda Filarmonica di Tiezzo) e delle parrocchie (Fiume Veneto, Bannia, Cimpello, Praturlone e Pescincanna), per ragazzi dai 3 ai 14 anni. Allo sport, alla musica, ai giochi, quest’anno si affianca anche una proposta bilingue.

“Con questo bando – dichiara il Sindaco Jessica Canton – mettiamo a disposizione dei nostri giovani e ragazzi delle opportunità sociali e ricreative per i mesi estivi. Oltre al patrocinio, all’utilizzo gratuito di locali ed attrezzature e alla promozione delle iniziative, il Comune di Fiume Veneto ha messo a disposizione dei promotori un contributo straordinario complessivo di € 51.500, assegnati direttamente agli organizzatori, con lo scopo di mantenere calmierate le tariffe a carico delle famiglie. Quest’anno non sono previsti interventi ministeriali, tuttavia abbiamo voluto comunque riconfermare integralmente lo stanziamento che sarà carico del bilancio comunale.

Allo sforzo messo in campo dal Comune, si aggiunge un contributo da parte della Regione Friuli Venezia Giulia direttamente alle famiglie, le cui modalità saranno comunicate in seguito.

Siamo molto soddisfatti degli esiti del bando che ha visto una partecipazione ampia e varia, siamo certi che la qualità delle iniziative sarà positiva e molto apprezzata.”

Maggiori info qui: Centri Estivi – 2022 – Comune di Fiume Veneto