Si è tenuta giovedì 2 marzo presso l’agriturismo Fossa Mala la presentazione della candidatura a Sindaco di Fiume Veneto di Jessica Canton, del programma per il prossimo mandato amministrativo e dei candidati delle liste Flumen e Lega, alla presenza del viceministro all’ambiente Vannia Gava, del senatore Marco Dreosto e dell’Assessore Regionale all’agricoltura Stefano Zannier.

 

 

 

 

 

Sebbene di rientro da Roma, ha voluto far sentire la sua voce a sostegno anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che ha affidato a un videocollegamento il suo saluto, rimarcando la piena sintonia e le porte aperte, anche per il futuro, tra l’amministrazione regionale e quella comunale.

Viabilità e centri abitati, scuola e sport, cultura, sicurezza, ambiente e politiche sociali sono alcuni dei temi del nutrito programma della coalizione Canton, su cui ci si è soffermati durante la presentazione, sia dal punto di vista delle cose fatte, che dei progetti per il futuro.

“Fiume Veneto è un comune importante e vivo – ha dichiarato il Sindaco Jessica Canton – e di questo andiamo orgogliosi. Sono stati, questi ultimi, anni difficili, complicati, ma non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo: far crescere la nostra comunità, attraverso nuove infrastrutture, nuovi servizi, nuove iniziative. Un secondo mandato come sindaco significa dare continuità ai progetti e concretizzare le idee.

Realizzeremo un nuovo polo sportivo ed aggregativo in Via Verdi, tassello di un progetto ben più ampio che possa fondere scuola, sport e vita sociale, un nuovo e innovativo modo di vedere la vita di comunità.

Proseguiremo senza indugi nel dare un nuovo volto ai nostri territori, attraverso una viabilità con un traffico che scorre lontano dai centri abitati, di Fiume Veneto, Bannia, Praturlone e Cimpello. Liberare dal traffico le vie e le piazze è fondamentale per rilanciare la vita sociale, il commercio, gli eventi dei nostri paesi.

Porteremo a termine la costruzione della nuova scuola media e dell’auditorium, continueremo a potenziare ed aggiungere nuovi servizi a disposizione per la cittadinanza.”

Al termine dell’esposizione, è stata la volta della presentazione delle liste. Per Flumen è intervenuto l’assessore alle finanze Michele Cieol: “Prima che una lista elettorale, siamo un gruppo di persone di Fiume Veneto, che vive a Fiume Veneto e che ha a cuore il territorio e la società di Fiume Veneto. Tra noi ci sono avvocati, medici, professionisti, artigiani, imprenditori, impiegati, casalinghe, direttori tecnici, studenti universitari, dai 20 ai 63 anni, all’esordio e di lunga esperienza amministrativa in comune. Conosciamo un solo modo di lavorare per i nostri cittadini: quello di esserci sempre, ogni giorno, ogni mese, ogni anno e non solo qualche settimana prima delle elezioni, perché abbiamo a cuore il nostro comune. Crediamo che Jessica Canton meriti un secondo mandato da Sindaco di Fiume Veneto, per quello che ha fatto in questi cinque anni difficilissimi e perché è la sola  con le capacità e la determinazione per portare a termine i progetti ambiziosi che abbiamo avviato, insieme, durante il primo mandato, progetti per i quali serve continuità e orizzonti più lunghi di cinque anni. In primis ci impegneremo per centri abitati liberi dal traffico e per nuove infrastrutture scolastiche e sportive, moderne e funzionali.

Clicca qui per conoscere i candidati Flumen

 

Per la lista Lega FVG, Fulvio Drago, consigliere comunale e segretario della sezione fiumana, ha sottolineato il pieno appoggio alla ricandidatura del Sindaco Jessica Canton: “ll gruppo della Lega si ripresenta non solo con la conferma di chi ha operato con impegno e dedizione in questi 5 anni, ma anche, con nostra grande soddisfazione, si rinnova con nelle persone, con diverse esperienze per età e professione. Tra i tanti temi sui quali ci impegneremo a fondo, uno in particolare ci sta a cuore: la sicurezza.  Su questo punto molto è stato fatto durante il primo mandato, molto vogliamo ancora fare, con tenacia e determinazione, cercando una collaborazione in sinergia tra comune, forze dell’ordine ed enti preposti. Crediamo che i cittadini abbiamo il diritto di dormire sonni tranquilli. E vogliamo continuare a garantirglielo.”

Clicca qui per conoscere i candidati Lega