La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato il progetto di realizzazione di un’area fitness all’aperto presso il percorso vita del polisportivo di via Verdi. Un’iniziativa possibile grazie a un cofinanziamento regionale da € 32.000 che lo scorso dicembre ha premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale.

L’intervento prevede la fornitura e posa in opera di strutture ed attrezzi per la realizzazione di un’area fitness, sviluppata in circa 82 mq. così composta:

– n. 1 macchina isotopica per petto e tricipiti
– n. 1 macchina isotonica per dorso e braccia
– n. 1 macchina isotonica per gambe e gluei
– n. 1 macchina isotonica per quadricipiti femorali, glutei e polpacci
– n. 1 macchina isotonica per petto, spalle e tricipiti da un lato con esercizio di spinta, e dorso e bicipiti dall’altro lato con esercizio di tirata
– n. 1 macchina isotonica per per petto, spalle e braccia con regolatore di sforzo
– n.1 circuito “calisthenics e street workout” con la possibilità di n.12 utilizzatori contemporanei

La palestra sarà inserita nel contesto del percorso vita, già oggetto di un precedente contributo regionale per la sua completa illuminazione, che ne permetterà l’utilizzo anche in ore serali. Ogni attrezzo sarà dotato di pannello con l’indicazione e la descrizione del macchinario, consigli di allenamento e qr-code per poter visualizzare sul proprio smartphone dei video tutorial.

“E’ un altro tassello – dichiara il Sindaco Jessica Canton – che si inserisce in un contesto di forte ampliamento sportivo che vogliamo per il futuro del nostro comune, sia delle infrastrutture, che dell’offerta. Va sottolineato che il contributo ottenuto ha premiato ancora una volta la progettualità e la determinazione di questa amministrazione comunale nel partecipare a bandi regionali e nazionali, che in questi anni ci hanno permesso di ottenere, per il nostro territorio, importanti risorse economiche destinate allo sviluppo di investimenti ed opere di vario tipo e dimensione.”