In occasione del rinnovo dell’amministrazione comunale di Fiume Veneto, che ha visto la riconferma del Sindaco uscente Jessica Canton, giovedì 4 maggio il Questore di Pordenone Luca Carocci si è recato in visita al municipio fiumano.

Siamo molto contenti che il Questore Carocci abbia subito accolto il nostro invito per una visita istituzionale. Insieme all’assessore alla sicurezza Eugenio Mortillaro e al Comandante della Polizia Locale Paolo Fort, è stata l’occasione per approfondire alcuni dei temi che interessano il territorio della Provincia di Pordenone, tra cui l’importanza di una rete efficace e sinergica fra forze dell’ordine e le polizie locali.

E’ un argomento del quale condividiamo convintamente i principi tanto da aver inserito nel nostro programma elettorale l’obiettivo della costituzione di un corpo di Polizia Locale Intercomunale, progetto che ha raccolto il favore dello stesso Questore.

Abbiamo ribadito, proseguendo nel solco già tracciato durante i primi cinque anni, la piena disponibilità dell’amministrazione comunale di Fiume Veneto nel mettere in atto azioni, risorse e sinergie finalizzate a garantire presidio e contrasto alla criminalità e alla micro-criminalità, risultati da raggiungere grazie alla fondamentale collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine presenti e attive sul territorio.