La Giunta Comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’autorizzazione al Sindaco per la richiesta di un contributo regionale destinato alla realizzazione di nuovi spogliatoi e abbattimento delle barriere architettoniche a servizio del centro sportivo di Fiume Veneto.

L’intervento, del valore di 500 mila euro, è destinato al potenziamento delle strutture di via Verdi, che ad oggi possono contare su due campi da calcio tradizionali, uno in erba sintetica utilizzabile anche per il rugby, una pista di atletica, due campi da tennis coperti e uno scoperto, il bocciodromo, il bike park (pista per mountain bike), un percorso vita. Sono in fase di ultimazione in queste settimane, inoltre, una palestra all’aperto e un nuovo campo da padel.

Il progetto oggetto della richiesta di contributo, oltre alla realizzazione di nuovi spogliatoi, prevede anche degli interventi di sistemazione dei percorsi per il pubblico e gli atleti, la realizzazione di nuovi servizi igienici, la sistemazione delle recinzioni del campo da calcio secondario e nuovi varchi per l’accesso ai mezzi di soccorso.

Anche per questo secondo mandato – dichiara l’assessore alle politiche finanziarie Michele Cieol -, vogliamo continuare a farci trovare pronti a intercettare tutte le opportunità di finanziamento di opere e progetti utili alla comunità. Il potenziamento delle nostre strutture sportive è tra le priorità dell’amministrazione Canton, per dare risposta non solo alle tante realtà associative del nostro territorio, ma soprattutto per sostenere i tantissimi giovani che praticano gli sport. Con la realizzazione di nuovi spogliatoi e gli altri interventi di miglioramento ci poniamo l’obiettivo di ottimizzare e sfruttare ancora di più l’utilizzo delle strutture del centro a servizio delle varie attività presenti, per renderlo più moderno e libero dalle barriere architettoniche.